Le 10 migliori innovazioni in podologia!

 

Il tutore per pazienti diabetici VACOcast Diabetic è stato nominato una delle 10 migliori innovazioni da Podiatry Today!

VACOcast Diabetic. Una delle 10 migliori innovazioni in podologia.

Una nuova tipologia di scarico che risolve gli inconvenienti relativi ai contatti e agli scarichi delle forze per i tutori per pazienti diabetici.

OPED Medical offre il tutore per diabetici VACOcast, per un comfort e stabilità massima e dotato di un cuscino con inserto a vuoto che si adatta al piede e consente il supporto del peso. Il gambale alto dello stivale migliora la stabilità e riduce l’attrito e le fodere lavabili consentono l’igiene del paziente durante tutta la durata del trattamento. Il tutore è dotato di un sistema a quattro cinturini che aggiunge stabilità e di serrature e sigilli di conformità opzionali.

Windy Cole, DPM, CWSP, Adjunct Professor e Direttore della Wound Care Research presso il Kent State University College of Podiatric Medicine, ritiene che sia un’opzione per i medici riluttanti a implementare il tutore a contatto totale (TCC) nelle loro pratiche. “Sebbene i ricercatori e gli uffici di consenso abbiano considerato a lungo il TCC come il dispositivo di scarico standard, c’è ancora una lacuna nell’uso clinico”, spiega. La capacità di sbloccare lo stivale per accedere alla ferita è una caratteristica significativa, secondo il dottor Cole, che cita anche il meccanismo di bloccaggio come promotore dell’aderenza al trattamento. “Uno dei molti vantaggi di questo dispositivo è la suola oscillante, che consente al paziente un modello di andatura più sicuro e più normale rispetto ad altri dispositivi di scarico, secondo la mia esperienza”, afferma.

Il rivestimento copre anche le dita dei piedi per evitare che i detriti entrino nello stivale. Uno strato aggiuntivo del letto in schiuma consente un maggiore assorbimento degli urti e una distribuzione ottimale della pressione.