Effettuare iniezioni intravitreali (IVT) e piccoli interventi in ambulatorio.

TOUL Operio permette di trasferire IVT e piccoli interventi dalla sala operatoria ad ambulatori standard in condizioni di estrema sicurezza per medico e paziente.

Una soluzione che è già stata adottata da oltre 50 Aziende Ospedaliere, pubbliche e private, in tutto il territorio nazionale.

L’introduzione della tecnologia TOUL consente un notevole ridimensionamento delle liste d’attesa, con il vantaggio di poter essere introdotta in tempi rapidi e con costi molto contenuti.

L’unità mobile di produzione aria sterile necessita solo di una comune presa di corrente, è carrellato e la maniglia posteriore consente un facile e veloce spostamento da un ambiente all’altro.

NUOVO STUDIO CLINICO.

IVT in ambulatorio con TOUL Operio Mobile.

Un trattamento sicuro, di alta qualità e con una riduzione dei costi pari al 26%*.

L’utilizzo di Toul Operio mobile ha consentito le prestazioni in sicurezza di 3.838 IVT durante il primo periodo di COVID-19 (5 mesi) e ha ridotto significativamente i tempi di attesa della prima visita. Ciò si traduce in un intervento più rapido, senza modificare la procedura tecnica di IVT che è rimasta invariata confrontando i due settaggi.

Riduzione del 26% dei costi operativi di un ambulatorio vs la sala operatoria*.

In particolare, abbiamo osservato una riduzione del 26% dei costi operativi per ogni IVT svolta in ambulatorio, che si traduce in un impatto maggiore se si considera il numero totale di IVI eseguite in un anno. 

*Intravitreal Injections during the COVID-19 Outbreak in Northern Italy: An Innovative Approach for a High Quality and Safe Treatment. 2022.

OCULISTICA E OFTALMOLOGIA

La prevenzione delle infezioni in Oftalmologia

TOUL flusso laminare orizzontale crea un’area altamente asettica ed elimina il 99,9% dei batteri e microrganismi aerodispersi, compreso il Coronavirus.

TOUL crea un flusso d’aria sterile orizzontale, che elimina gli ostacoli agendo direttamente sul sito chirurgico e sugli strumenti, riducendo fino al 95% la carica batterica sulle aree critiche e creando un’ambiente altamente asettico anche in aree ambulatoriali. L’uso di un dispositivo mobile a flusso laminare causa una drastica riduzione del numero di particelle e fibre di lanugine all’interno del campo chirurgico sterile**. 

**Purifying air over the operating field with a new mobile laminar airflow device to reduce the possibility of airborne contamination.Robert H. Osher, MD, Gabriel B. Figueiredo, MD, Julia G.Schneider, MD, Jens Kratholm, MD. Cincinnati Eye Institute, Ohio. 2021.

Vantaggi per la struttura

  • elevatissimo livello di asetticità (Norma ISO 5)
  • minori costi di gestione e minore personale dedicato durante la seduta IVT
  • maggiore produttività e quindi riduzione delle liste d’attesa: possibilità di effettuare anche piccoli interventi come calazio, punti di sutura, etc.
  • presenti sistemi di tracciabilità per la medicina difensiva
  • possibilità di aumentare il numero delle procedure per seduta
  • possibilità di sfruttare le sale operatorie per interventi maggiori.

La sala operatoria di oculistica

L’aria filtrata tramite i sistemi di aerazione tradizionali viene spinta all’interno della Sala Operatoria dalle bocchette presenti nel soffitto, verso il pavimento. Tuttavia, la preparazione degli strumenti avviene quasi sempre fuori della zona sterile poiché le bocchette d’aria non sono sufficienti a coprire tutto il tavolo e anche il campo operatorio stesso, spesso non è posizionato sotto la bocchetta d’aria sterile. L’uso di un dispositivo mobile a flusso laminare causa una drastica riduzione del numero di particelle e fibre di lanugine all’interno del campo chirurgico sterile*. 

Eliminare gli ostacoli ed essere diretti

TOUL crea un flusso d’aria orizzontale diretto sugli strumenti e sulla ferita chirurgica, massimizzandone quindi l’efficacia e preservando l’asetticità dell’area critica: gli strumenti e il campo operatorio. 

Una vecchia sala operatoria può essere trasformata in pochi minuti in un’area operatoria di asetticità assoluta.

Le ultime pubblicazioni di oculistica relative a TOUL – Flusso laminare

STUDIO CLINICO Gennaio 2022: Intravitreal Injections during the COVID-19 Outbreak in Northern Italy: An Innovative Approach for a High Quality and Safe Treatment.

Alleghiamo sotto link relativi alle note riviste di oculistica:

  • Eye See – n.3 2021

PER APERA AD ASTRA – Attraverso le difficoltà dell’emergenza sanitaria, le nuove tendenze e le criticità della terapia intravitreale e della gestione del paziente nella riflessione di tre specialisti italiani.

  • Eye Doctor – Novembre/Dicembre 2021

 

Download

Depliant - Flusso laminare orizzontale per oculistica

Depliant - Flusso laminare orizzontale per oculistica

Presentazione - Cappa sterile per oftalmologia

Presentazione - Cappa sterile per oftalmologia

Depliant - Operio CLINIC unità mobile per oculistica

Depliant - Operio CLINIC unità mobile per oculistica

APPLICAZIONI di TOUL per interventi di Oculistica:

iniezioni intravitreali (IVT) in ambulatorio

iniezioni intravitreali (IVT) in ambulatorio

piccoli interventi in ambiente ambulatoriale

piccoli interventi in ambiente ambulatoriale

chirurgia della cataratta in ambulatorio

chirurgia della cataratta in ambulatorio

ventilazione ambulatorio con flusso laminare

ventilazione ambulatorio con flusso laminare

chirurgia della retina

chirurgia della retina

chirurgia del calazio in ambulatorio

chirurgia del calazio in ambulatorio

linee guida ambulatorio chirurgico

linee guida ambulatorio chirurgico

Prodotti Associati

TOUL Operio

TOUL Operio - flusso laminare focalizzato crea un'area di elevatissima asetticità ovunque e in pochi secondi. Eliminando il 99,95% di virus e batteri esso va a proteggere dalla contaminazione il campo operatorio e il tavolo strumenti.

Vai al Prodotto

Salviette per COVID19

Le DESCOSEPT SENSITIVE Wipes sono salviette per la pulizia e disinfezione dei dispositivi elettronici, dispositivi medici e tutte le superfici.

Vai al Prodotto

Panni per disinfezione superfici

DESCO/ECO WIPES sono rotoli di panni asciutti per la sanificazione ambientale rapida ed efficace. Comode e pratiche sulle superfici difficili, sono utilizzabili con tutti i disinfettanti presenti in commercio.

Vai al Prodotto