TOUL flusso laminare orizzontale crea un’area altamente asettica ed elimina il 99,9% dei batteri e microrganismi aerodispersi, compreso il Coronavirus.
TOUL crea un flusso d’aria sterile orizzontale, che elimina gli ostacoli agendo direttamente sul sito chirurgico e sugli strumenti, riducendo fino al 95% la carica batterica sulle aree critiche e creando un’ambiente altamente asettico anche in aree ambulatoriali. L’uso di un dispositivo mobile a flusso laminare causa una drastica riduzione del numero di particelle e fibre di lanugine all’interno del campo chirurgico sterile*.
I pazienti affetti da maculo patie come la degenerazione maculare legata all’età essudativa (DMLE) o l’edema maculare diabetico, attualmente devono affrontare lunghe liste di attesa prima di poter accedere alle cure, perdendo i benefici che i trattamenti effettuati avevano portato, causando una ripresa della malattia, in alcuni casi irreversibile.
TOUL Operio permette di trasferire IVT e piccoli interventi all’interno di ambulatori standard in condizioni di estrema sicurezza per medico e paziente.
Una soluzione che è già stata adottata da molte Aziende Ospedaliere, pubbliche e private, in tutto il territorio nazionale.
Nelle linee guida SOI (Aprile 2020) e raccomandazioni AIMO (Agosto 2020) relative alle IVT si parla di un flusso laminare orizzontale dotato di filtro Hepa 14.
L’introduzione della tecnologia TOUL consente un notevole ridimensionamento delle liste d’attesa, con il vantaggio di poter essere introdotta in tempi rapidi e con costi molto contenuti.
L’unità mobile di produzione aria sterile necessita solo di una comune presa di corrente, è carrellato e la maniglia posteriore consente un facile e veloce spostamento da un ambiente all’altro.
L’aria filtrata tramite i sistemi di aerazione tradizionali viene spinta all’interno della Sala Operatoria dalle bocchette presenti nel soffitto, verso il pavimento. Tuttavia, la preparazione degli strumenti avviene quasi sempre fuori della zona sterile poiché le bocchette d’aria non sono sufficienti a coprire tutto il tavolo e anche il campo operatorio stesso, spesso non è posizionato sotto la bocchetta d’aria sterile. L’uso di un dispositivo mobile a flusso laminare causa una drastica riduzione del numero di particelle e fibre di lanugine all’interno del campo chirurgico sterile*.
TOUL crea un flusso d’aria orizzontale diretto sugli strumenti e sulla ferita chirurgica, massimizzandone quindi l’efficacia e preservando l’asetticità dell’area critica: gli strumenti e il campo operatorio.
Una vecchia sala operatoria può essere trasformata in pochi minuti in un’area operatoria di asetticità assoluta.
Alleghiamo sotto link relativi alle note riviste di oculistica:
PER APERA AD ASTRA – Attraverso le difficoltà dell’emergenza sanitaria, le nuove tendenze e le criticità della terapia intravitreale e della gestione del paziente nella riflessione di tre specialisti italiani.
CONVALIDA PARTICELLARE del dispositivo “TOUL Operio flusso laminare focalizzato”.
iniezioni intravitreali (IVT) in ambiente ambulatoriale
piccoli interventi in ambiente ambulatoriale
chirurgia della cataratta
chirurgia dell’occhio in generale
chirurgia della retina
chirurgia del calazio in ambiente ambulatoriale
chirurgia della palpebra in ambiente ambulatoriale
TOUL Operio - flusso laminare focalizzato crea un'area di elevatissima asetticità ovunque e in pochi secondi. Eliminando il 99,95% di virus e batteri esso va a proteggere dalla contaminazione il campo operatorio e il tavolo strumenti.
Vai al ProdottoLe DESCOSEPT SENSITIVE Wipes sono salviette per la pulizia e disinfezione dei dispositivi elettronici, dispositivi medici e tutte le superfici.
Vai al ProdottoDESCO/ECO WIPES sono rotoli di panni asciutti per la sanificazione ambientale rapida ed efficace. Comode e pratiche sulle superfici difficili, sono utilizzabili con tutti i disinfettanti presenti in commercio.
Vai al Prodotto