OCULISTICA E OFTALMOLOGIA

La prevenzione delle infezioni in Oftalmologia

TOUL flusso laminare orizzontale crea un’area altamente asettica ed elimina il 99,9% dei batteri e microrganismi aerodispersi, compreso il Coronavirus.

TOUL crea un flusso d’aria sterile orizzontale, che elimina gli ostacoli agendo direttamente sul sito chirurgico e sugli strumenti, riducendo fino al 95% la carica batterica sulle aree critiche e creando un’ambiente altamente asettico anche in aree ambulatoriali.

Effettuare iniezioni intravitreali e piccoli interventi in ambiente ambulatoriale

I pazienti affetti da maculo patie come la degenerazione maculare legata all’età essudativa (DMLE) o l’edema maculare diabetico, attualmente devono affrontare lunghe liste di attesa prima di poter accedere alle cure, perdendo i benefici che i trattamenti effettuati avevano portato, causando una ripresa della malattia, in alcuni casi irreversibile.

TOUL Operio permette di trasferire IVT e piccoli interventi all’interno di ambulatori standard in condizioni di estrema sicurezza per medico e paziente.

Una soluzione che è già stata adottata da molte Aziende Ospedaliere, pubbliche e private, in tutto il territorio nazionale.

Nelle linee guida SOI (Aprile 2020) e raccomandazioni AIMO (Agosto 2020) relative alle IVT si parla di un flusso laminare orizzontale dotato di filtro Hepa 14.

L’introduzione della tecnologia TOUL consente un notevole ridimensionamento delle liste d’attesa, con il vantaggio di poter essere introdotta in tempi rapidi e con costi molto contenuti.

L’unità mobile di produzione aria sterile necessita solo di una comune presa di corrente, è carrellato e la maniglia posteriore consente un facile e veloce spostamento da un ambiente all’altro.

Vantaggi per la struttura

  • elevatissimo livello di asetticità (Norma ISO 5)
  • minori costi di gestione e minore personale dedicato durante la seduta IVT
  • maggiore produttività e quindi riduzione delle liste d’attesa: possibilità di effettuare anche piccoli interventi come calazio, punti di sutura, etc.
  • presenti sistemi di tracciabilità per la medicina difensiva
  • possibilità di aumentare il numero delle procedure per seduta
  • possibilità di sfruttare le sale operatorie per interventi maggiori.

La sala operatoria di oculistica

L’aria filtrata tramite i sistemi di aerazione tradizionali viene spinta all’interno della Sala Operatoria dalle bocchette presenti nel soffitto, verso il pavimento. Tuttavia, la preparazione degli strumenti avviene quasi sempre fuori della zona sterile poiché le bocchette d’aria non sono sufficienti a coprire tutto il tavolo e anche il campo operatorio stesso, spesso non è posizionato sotto la bocchetta d’aria sterile.   

Eliminare gli ostacoli ed essere diretti

TOUL crea un flusso d’aria orizzontale diretto sugli strumenti e sulla ferita chirurgica, massimizzandone quindi l’efficacia e preservando l’asetticità dell’area critica: gli strumenti e il campo operatorio. 

Una vecchia sala operatoria può essere trasformata in pochi minuti in un’area operatoria di asetticità assoluta.

Download

Presentazione - Cappa sterile per oftalmologia

Presentazione - Cappa sterile per oftalmologia

Depliant - Flusso laminare orizzontale per oculistica

Depliant - Flusso laminare orizzontale per oculistica

APPLICAZIONI di TOUL per interventi di Oculistica:

iniezioni intravitreali (IVT) in ambiente ambulatoriale

iniezioni intravitreali (IVT) in ambiente ambulatoriale

piccoli interventi in ambiente ambulatoriale

piccoli interventi in ambiente ambulatoriale

chirurgia della cataratta

chirurgia della cataratta

chirurgia dell’occhio in generale

chirurgia dell’occhio in generale

chirurgia della retina

chirurgia della retina

chirurgia del calazio in ambiente ambulatoriale

chirurgia del calazio in ambiente ambulatoriale

chirurgia della palpebra in ambiente ambulatoriale

chirurgia della palpebra in ambiente ambulatoriale

Prodotti Associati

TOUL Operio

TOUL Operio - flusso laminare focalizzato crea un'area di elevatissima asetticità ovunque e in pochi secondi. Eliminando il 99,95% di virus e batteri esso va a proteggere dalla contaminazione il campo operatorio e il tavolo strumenti.

Vai al Prodotto

Salviette per COVID19

Le DESCOSEPT SENSITIVE Wipes sono salviette per la pulizia e disinfezione dei dispositivi elettronici, dispositivi medici e tutte le superfici.

Vai al Prodotto

Panni per disinfezione superfici

DESCO/ECO WIPES sono rotoli di panni asciutti per la sanificazione ambientale rapida ed efficace. Comode e pratiche sulle superfici difficili, sono utilizzabili con tutti i disinfettanti presenti in commercio.

Vai al Prodotto