TOUL flusso laminare orizzontale elimina il 99,9% dei batteri e microrganismi aerodispersi (compreso il Coronavirus Covid-19) e crea un’area altamente asettica.
Dotato di filtro HEPA14, TOUL riduce fino al 95% la carica batterica sul sito chirurgico ovunque, anche in ambiente ambulatoriale.
TOUL permette di effettuare molte procedure in ambiente ambulatoriale anziché in sala operatoria garantendo la massima asetticità.
L’introduzione della tecnologia TOUL consente un notevole ridimensionamento delle liste d’attesa dovute in ultima istanza a Covid19, con il vantaggio di poter essere introdotta in tempi rapidi e con costi molto contenuti.
Questa soluzione è già stata adottata da molte Aziende Ospedaliere in Italia, pubbliche e private.
I vantaggi della chirurgia ambulatoriale effettuabile grazie a TOUL sono di tipo logistico, organizzativo, economico e di praticità e nello specifico:
TOUL crea un flusso d’aria laminare orizzontale che si posiziona nello spazio peri-operatorio ed è diretto nella ferita chirurgica senza interposizione di ostacoli minimizzando la presenza di batteri e microrganismi (compreso il Coronavirus SARS-CoV-2) e offre la massima protezione possibile sia per il team chirurgico che per il paziente.
La portata del dispositivo è 400 m3 ogni ora. Questo significa che, per un ambulatorio standard di 25 m2, tutta l’aria del locale viene filtrata ogni 9 minuti e 6,4 volte ogni ora.
Con il passare delle ore TOUL aumenta sensibilmente l’asetticità dell’ambulatorio e si inserisce un’efficace sorgente di eliminazione sul virus Coronavirus Covid19.
TOUL può essere installato in pochi minuti e per il funzionamento necessita solo di una comune presa di corrente, inoltre le sue dimensioni ridotte e le ruote gommate, permettono di spostarlo velocemente se necessario.
Il costo del sistema è ampiamente ammortizzato già dopo una sola infezione evitata.
In una sala operatoria tradizionale, le bocchette presenti sul soffitto immettono nell’ambiente il flusso di aria filtrata, dirigendolo verso il pavimento. Un sistema non sufficiente a garantire l’asetticità della sala operatoria, poiché il flusso d’aria non diretto viene deviato o contaminato da “ostacoli” quali la testa dei chirurghi, le lampade scialitiche o il microscopio.
TOUL crea un flusso d’aria orizzontale, che elimina gli ostacoli ed agisce direttamente sul sito chirurgico e sugli strumenti riducendo fino al 95% la carica batterica sulle aree critiche e creando una zona di elevatissima asetticità ovunque, anche in ambiente ambulatoriale, senza limiti di tempo.
L’unità di produzione aria sterile è dotata di un tavolo strumenti particolarmente comodo in ogni genere di operazione.
In presenza di una causa legale, spetta alla struttura sanitaria dimostrare di aver adottato tutte le procedure e normative necessarie ad impedire il verificarsi di un’infezione.
Tribunale di Roma, sentenza del 27 settembre 2018
TOUL è dotato di kit di tracciabilità per la medicina difensiva che consiste in:
iniezioni intravitreali (IVT) e piccoli interventi
rimozione nei e piccoli interventi di dermatologia
onicectomia
biopsia cutanea
asportazione di lesioni cutanee di tronco, arti e volto
verrucosi virale (Elettrocausticazione)
exeresi di xantomi cutanei
rimozione di corpi estranei superficiali
incisione e drenaggio di ascessi
asportazione di cisti sebacee
asportazioni di piccole cisti tendinee
piccoli lipomi sottocutanei
frenulectomia per frenulo corto del pene
asportazione di marische anali, piccoli nodi emorroidari esterni trombizzati
asportazione o DTC di condilomi localizzati
otoplastica
blefaroplastica superiore
blefaroplastica inferiore
correzione estetica di cicatrici
cheiloplastica
piccoli interventi di chirurgia della mano e chirurgia del piede
TOUL Operio - flusso laminare focalizzato crea un'area di elevatissima asetticità ovunque e in pochi secondi. Eliminando il 99,95% di virus e batteri esso va a proteggere dalla contaminazione il campo operatorio e il tavolo strumenti.
Vai al ProdottoDESCO/ECO WIPES sono rotoli di panni asciutti per la sanificazione ambientale rapida ed efficace. Comode e pratiche sulle superfici difficili, sono utilizzabili con tutti i disinfettanti presenti in commercio.
Vai al ProdottoLe DESCOSEPT SENSITIVE Wipes sono salviette per la pulizia e disinfezione dei dispositivi elettronici, dispositivi medici e tutte le superfici.
Vai al ProdottoCLEANISEPT® WIPES MAXI MAXI sono salviette disinfettanti monouso per la disinfezione e la pulizia rapida di sonde ecografiche, altri dispositivi medici e per tutti i tipi di superfici.
Vai al Prodotto