CHIRURGIA DEI TRAPIANTI

Utilizzo di TOUL in Chirurgia dei Trapianti

TOUL flusso laminare focalizzato è il sistema che elimina il 99,9% dei batteri e microorganismi, compreso il Covid-19.

Negli ultimi 20 anni la probabilità di successo dei trapianti d’organo è notevolmente aumentata, ma le infezioni rimangono una complicanza frequente e grave, in grado sia di mettere a rischio la vita dei pazienti che di determinare il fallimento del trapianto contribuendo al rigetto del nuovo organo.

I rischi maggiori di infezioni post-operatorie sono causati dall’indebolimento del sistema immunitario del paziente e la lunga durata dell’intervento, con un conseguente innalzamento della carica batterica, in sala operatoria e sui ferri chirurgici. A 60 minuti dall’apertura, si rileva già un’elevata carica batterica sugli strumenti chirurgici utilizzati durante l’intervento1. 

TOUL flusso laminare focalizzato crea un flusso d’aria sterile che viene indirizzato sul tavolo strumenti e/o sul campo operatorio ed elimina il 99,9% dei batteri e microorganismi aerodispersi, compreso il Coronavirus. Il campo operatorio e gli strumenti chirurgici che rimangono aperti ed esposti per tempi molto lunghi, si mantengono sterili senza limiti di tempo e indipendentemente dal numero di persone in sala operatoria. 

TOUL permette la trasformazione da sale operatorie tradizionali a sale operatorie che rispettano la norma ISO 5

Un upgrade necessario, visto che secondo la norma UNI 11425 2011, le sale operatorie ISO 5 sono obbligatorie per interventi chirurgici specialistici quali: trapianti di organi, impianto di protesi, interventi di neurochirurgia e oncologia e altri interventi complessi, di durata superiore ai 60 min.

TOUL è anche conforme alla severa Normativa ISO 5 e garantisce la sterilità degli strumenti e del campo operatorio anche durante lunghissimi interventi e senza limiti di tempo.

Il costo di TOUL flusso laminare focalizzato è ammortizzato già dopo una sola infezione evitata. 

Download

Flusso laminare per chirurgia dei trapianti

Flusso laminare per chirurgia dei trapianti

Applicazioni di TOUL - flusso laminare focalizzato:

Prelievo di organi per trapianto

Prelievo di organi per trapianto

Trapianto cardiaco

Trapianto cardiaco

Trapianto di reni

Trapianto di reni

Trapianto di fegato

Trapianto di fegato

Trapianto di polmoni

Trapianto di polmoni

Trapianto di cornea

Trapianto di cornea

Trapianto di cuore

Trapianto di cuore

Trapianto di pancreas

Trapianto di pancreas

Trapianto di midollo

Trapianto di midollo

Prodotti Associati

TOUL Operio

TOUL Operio - flusso laminare focalizzato crea un'area di elevatissima asetticità ovunque e in pochi secondi. Eliminando il 99,95% di virus e batteri esso va a proteggere dalla contaminazione il campo operatorio e il tavolo strumenti.

Vai al Prodotto

TOUL Steristay

TOUL Steristay - flusso laminare focalizzato con tavolo madre integrato è l’ideale per il mantenimento della sterilità dei ferri chirurgici. Strumenti e strumentari sono protetti dalla contaminazione dal primo minuto e anche per lunghi interventi.

Vai al Prodotto

VADOPLEX

VADOplex® è un sistema meccanico per la prevenzione della trombosi venosa profonda che basa il suo principio di azione su un rapido impulso meccanico di compressione del plesso venoso periferico.

Vai al Prodotto

Panni per disinfezione superfici

DESCO/ECO WIPES sono rotoli di panni asciutti per la sanificazione ambientale rapida ed efficace. Comode e pratiche sulle superfici difficili, sono utilizzabili con tutti i disinfettanti presenti in commercio.

Vai al Prodotto