ROTTURA DEL TENDINE DI ACHILLE

Trattamento con VACOped®

In caso di diagnosi di rottura o lesione del tendine d’Achille abbiamo a disposizione due opzioni terapeutiche: conservativa o chirurgica.

A seguito dell’intervento chirurgico è previsto un periodo di recupero di circa 40 giorni, con tutore tipo Walker. Dapprima piede e caviglia vanno orientati in posizione equina, in modo da accorciare il tendine e stressarlo il meno possibile, prima di riportarlo gradualmente in posizione standard a 90°.

Dopo l’intervento, il tempo previsto per tornare a camminare, guidare e alle normali attività, è di circa 2 mesi. Per attività come andare in bicicletta e correre, il tempo necessario è di solito tra i 5 e i 9 mesi dall’intervento, a seconda della gravità della patologia. 

VACOped®

Tutore customizzabile alternativo al gesso

VACOped® sostituisce l’applicazione di un gesso con vantaggi evidenti: convalescenza più rapida, meno complicanze e sofferenze, massima igiene e maggior comfort per il paziente. 

Il tutore ha un rivestimento interno lavabile in lavatrice a 60° ogni qualvolta sia necessario. In confezione è già presente il secondo rivestimento in cotone.

Il tutore si può aprire: con questo sistema, bruciori, dolori e sintomi particolari legati alla ferita possono essere controllati in modo semplice e veloce per evitare necrosi, infezioni o altre complicanze.

VACOped® consente di modificare la posizione del piede in qualsiasi momento e in modo molto semplice grazie allo snodo posteriore regolabile, con possibilità di modificare il ROM (Range Of Motion) con incrementi di 5° da -15° a +30°, permettendo di mantenere un unico metodo riabilitativo.

VACOped® replica perfettamente la forma anatomica della caviglia, tramite un sistema a vuoto con microsfere, consentendo al paziente di avere un tutore customizzato dal primo all’ultimo giorno.

In questo modo si riducono sensibilmente il tempo di recupero e di guarigione.

VACOped® in piscina o al mare.

Con la linea di tutori VACOped® si può fare la doccia, andare in piscina e andare al mare. Il tutore può essere immerso in acqua e bagnato: è sufficiente sostituire il rivestimento interno in cotone con uno pulito e asciutto.

Prima di immergere il tutore in acqua è necessario consultare il medico.

Informazioni per l’ordinazione

I prodotti si comprano direttamente da noi con consegna a domicilio tramite corriere GLS Executive con consegna in 24 ore (Isole e Calabria in 48 ore). Pagamento tramite bonifico bancario o alla consegna. Per informazioni o per effettuare l’ordine scrivere a info@vacoped.it oppure chiamare 0521878949,

Download

Poster AO

Poster AO

Ricettario per medici tutore walker

Ricettario per medici tutore walker

Prodotti Associati

VACOped e VACOcast

VACOped® è la prima linea di tutori che sostituisce l’applicazione di un gesso con vantaggi evidenti: convalescenza più rapida, meno complicanze e sofferenze, massima igiene e maggior comfort per il paziente.

Vai al Prodotto

Accessori

La suola di compensazione assicura la necessaria compensazione in altezza. Indossata sulla gamba sana, consente una deambulazione regolare e previene problemi alla schiena e agli arti inferiori.

Vai al Prodotto