Fare il bagno con il gesso? Da oggi si può!

 

Ti sei rotto la caviglia in estate o a ridosso delle vacanze estive? Fratture e distorsioni trattate con il classico gesso sono sempre dietro l’angolo e molto spesso si deve rinunciare alle tanto agognate vacanze e accettare che non si possa fare il bagno o immergere la gamba ingessata in acqua.

La linea di tutori VACOped, che sostituisce totalmente il gesso, può essere immersa in acqua e quindi il paziente può fare il bagno comodamente in piscina o al mare*.

 

Come lavarsi con il tutore e come lavare il tutore!

Tutti i tutori della linea VACOped sono dotati di un rivestimento interno in cotone di riserva che può essere sostituito e lavato in lavatrice a 60° come tutti i cotoni. Macchie dovute alle medicazioni, polvere, sudore e sporco di ogni tipo saranno un ricordo con VACOped.

Anche fare la doccia con il tutore è possibile*. Lavarsi con il tutore non è mai stato così semplice.

Il tutore può essere immerso in acqua e bagnato: è sufficiente sostituire il rivestimento interno in cotone con uno pulito e asciutto.

 

L’igiene del paziente è la nostra priorità. Andreste mai a letto con le scarpe?

Oltre al rivestimento in cotone che può essere tolto, lavato e pulito ogniqualvolta si voglia, i tutori hanno la suola plastica rimovibile, lavabile e sanificabile. Si può togliere la suola quando si è in ambiente domestico e inserirla quando si esce fuori casa, mantenendo la massima igiene dell’ambiente casalingo.