Ulcere venose degli arti inferiori: il trattamento.

Trattare le ulcere crurali venose con VADOplex, la pompa meccanica intermittente che replica la fisiologia della camminata.

L’ulcera venosa o varicosa è un cambiamento cutaneo che si verifica quando il sangue si concentra nelle vene della parte inferiore delle gambe.

I trattamenti sono molteplici.

L’applicazione di  medicazioni che devono mantenere un ambiente umido nell’interfaccia tra ulcera e medicazione stessa, o il trattamento con pompa meccanica intermittente su vene e ritorno venoso tramite pompa e fasce al piede. Come agisce VADOplex ?

VADOplex replica il ritorno venoso della camminata attraverso una fascia al piede che schiaccia vene e arterie e permette un ritorno del plesso venoso del piede. 

VADOplex favorisce la produzione di ossido nitrico (NO) che dilata le arterie aumentando il flusso venoso ma anche quello arterioso e favorisce la guarigione delle ulcere. 

Replicando la fisiologica camminata, il dispositivo a compressione pneumatica intermittente aumenta l’effetto dell’eparina a basso peso molecolare nel ridurre la prevalenza della trombosi venosa profonda.