Abbattimento delle liste d’attesa post covid e incremento dell’attività chirurgica ambulatoriale.

 

Riduzione delle liste d’attesa e chirurgia ambulatoriale semplice.

Le liste d’attesa, già critiche prima della fase pandemica, si sono notevolmente allungate dopo il Covid19. L’incremento dell’attività chirurgica ambulatoriale e l’ottimizzazione degli interventi in sala operatoria è la soluzione immediata.

La chirurgia ambulatoriale semplice si occupa di “interventi minori” che non richiedono degenza e generalmente non impediscono la normale attività delle attività quotidiane. Incrementando questo tipo di chirurgia, si sgrava la sala operatoria di un numero considerevole di interventi chirurgici che possono essere spostati in ambiente ambulatoriale, aumentando l’efficienza della sala operatoria.

La soluzione semplice, economica e immediata.

Operio Mobile – Flusso laminare focalizzato, è un dispositivo mobile che elimina il 99,995% di virus e batteri e mantiene la sterilità dei ferri chirurgici, strumentari e campo operatorio per tutta la durata dell’intervento chirurgico e senza limiti di tempo. Il flusso laminare Operio Mobile crea una zona di altissima sterilità ovunque, anche in un semplice ambiente ambulatoriale prevenendo efficacemente le infezioni ospedaliere.

L’abbattimento delle liste d’attesa.

Il recupero delle liste d’attesa è uno dei più importanti obiettivi che la sanità si pone a breve e medio termine. Il dispositivo Operio Mobile è la soluzione ideale installabile ovunque in pochi minuti, trasportabile da un ambiente all’altro e non necessita di alcun lavoro impiantistico per l’installazione.

Portata del dispositivo e ricambi ogni ora.

Il dispositivo ha una portata di 400 metri/cubi ogni ora. Questo significa che per un ambulatorio di 25 metri quadrati, tutta l’aria della stanza viene filtrata ogni 10 minuti aumentando molto l’asetticità di tutto l’ambiente.

Il flusso laminare mobile Operio è dotato di tracciabilità per la medicina difensiva.

Il flusso laminare mobile è dotato di doppia tracciabilità per la medicina difensiva: etichetta adesiva e codice a barre sulla copertura sterile, esportabile tramite penna USB ed archiviabile nei server dell’ospedale. Si può sempre dimostrare di aver utilizzato un dispositivo di classe ISO 5 per il mantenimento dell’asetticità dal primo, all’ultimo minuto dell’intervento.