Sanificazione degli ambienti scolastici in pochi secondi con salviette pronte all’uso.

La pulizia e sanificazione dei banchi di scuola e degli ambienti scolastici è oggi più necessaria che mai. Le salviette Descosept Sensitive Wipes sono pronte all’uso e attive ad ampio spettro su virus (compreso il Coronavirus ) e batteri in soli 30 secondi.

Le salviette possono essere utilizzate direttamente dagli studenti alla fine di ogni ora di lezione per la disinfezione e pulizia del banco di scuola.  Questo garantisce un elevatissimo livello di asetticità.

Le salviette Descosept Sensitive Wipes sono approvate dai medici competenti per l’utilizzo diretto degli alunni che sanificano la loro postazione in autonomia al termine dell’ora di laboratorio.

Imbevute di disinfettante a base alcolica, sono perfette per la sanificazione di banchi di scuola, tastiere del pc, monitor, tablet e tutti gli ambienti scolastici.

Perché è importante evitare i disinfettanti con spruzzino.

La disinfezione con panno e spruzzino ha diversi svantaggi rispetto alle salviette pronte all’uso.

La disinfezione e la pulizia non è uniforme sulla superficie infatti ogni operatore spruzza un numero diverso di volte e quindi la quantità di disinfettante è sempre diversa e non sempre omogenea sulla superficie del banco di scuola.

L’utilizzo degli spruzzini porta inevitabilmente alla riduzione del disinfettante in aerosol. Gli aerosol, particelle molto piccole di disinfettante, rimangono in aria aerodisperse per ore e sono inalate qualora ci si trovi nei pressi della zona dove si è spruzzato il disinfettante che è rimasto sospeso. Nessun disinfettante è sano da essere inalato e questo può provocare seri problemi se inalato ripetutamente.