Cleanisept Wipes FORTE


DISINFEZIONE E PULIZIA di SONDE TRANSESOFAGEE (TEE) CON SALVIETTINE PRONTE ALL’USO

Efficace in soli 2 minuti sul Clostridium difficile


La disinfezione della sonda transesofagea previene la trasmissione di agenti infettivi da un paziente all’altro. Nel corso dell’esame tali sonde sono posizionate nell’esofago e nello stomaco del paziente e vengono esposte quindi agli agenti patogeni della bocca e della gola, alle secrezioni del tratto gastroesofageo e occasionalmente a delle piccole quantità di sangue provenienti da erosione delle mucose. Tali strumenti, nonostante possano essere considerati articoli semi critici perché vengono in contatto con le mucose, necessitano di protocolli di disinfezione ad alto livello in quanto a rischio di venire a contatto con lesioni delle mucose.


Disinfezione e pulizia di sonde tranesofagee (TEE) con salviettine Cleanisept Wipes forte

Salviette senz’alcool e pronte all’uso per la disinfezione virucida e la pulizia di sonde ad ultrasuoni per ecografie transvaginali e addominali. Le CLEANISEPT® WIPES forte nella pratica confezione dispenser sono prelevabili singolarmente e immediatamente pronte all’uso.

La disinfezione della sonda transesofagea (TEE) previene la trasmissione di agenti infettivi da un paziente all’altro. Nel corso dell’esame tali sonde sono posizionate nell’esofago e nello stomaco del paziente e vengono esposte quindi agli agenti patogeni della bocca e della gola, alle secrezioni del tratto gastroesofageo e occasionalmente a delle piccole quantità di sangue provenienti da erosione delle mucose. Tali strumenti, nonostante possano essere considerati articoli semi critici perché vengono in contatto con le mucose, necessitano di protocolli di disinfezione ad alto livello in quanto sono a rischio di venire a contatto con lesioni delle mucose. Sono strumenti che non possono essere immersi totalmente in soluzione né possono essere sterilizzati in sterilizzatrice in quanto si danneggerebbero irrimediabilmente.


Descrizione prodotto

Le CLEANISEPT WIPES forte sono salviette pronte all’uso e prive di alcool per la disinfezione sporicida e virucida e la pulizia di superfici in generale così come di prodotti medicali quali, ad es., le sonde ad ultrasuoni. 

Le salviette CLEANISEPT WIPES forte pronte all’uso sono indicate per superfici di grandi dimensioni. Possono essere prelevate singolarmente dalla confezione richiudibile e particolarmente facile da utilizzare.


Campi di applicazione

Secondo quanto previsto dalla Legge sui dispositivi medici (DDM) il campo di applicazione è la disinfezione e pulizia di dispositivi medici sensibili all’alcool come le sonde ad ultrasuoni per le ecografie transvaginali e addominali.


Spettro d’azione

  • battericida (incluso MRSA)
  • fermenticida
  • virucida ai sensi del RKI/DVV* [Istituto Robert-Koch/Associazione Tedesca per la lotta contro le malattie virali] (inclusi  poliovirus, adenovirus, papovavirus, i virus S40, i virus dei vaccini, i norovirus (MNV), HBV/HIV/ HCV e i virus dell’influenza)
  • sporicida (Clostridium difficile)

Utilizzo 

Quando si usano le CLEANISEPT WIPES forte è necessario indossare guanti di protezione adeguati.

Disinfezione   delle   superfici    

Passare la salvietta pronta all’uso sulle superfici da pulire fino a inumidirle completamente e lasciare asciugare.

Disinfezione di testine ad ultrasuoni 

Passare la salvietta pronta all’uso sulle superfici fino a inumidirle completamente. Trascorso il tempo d’azione, sciacquare a fondo le testine ad ultrasuoni per 15 secondi sotto l’acqua corrente, che deve essere almeno della qualità dell’acqua potabile, dopodiché asciugare con un panno asciutto e che non lasci pelucchi.

Raccomandazione per l’uso Tempo d’azione per la disinfezione delle superfici: 

2 minuti - efficace in solo 2 minuti sul Clostridiun difficile!


Composizione

100 g  di soluzione detergente contengono i seguenti principi attivi:

0,4 g di cloruro di alchil-(C12-16)dimetilbenzilammonio

0,2 g di cloruro di didecildimetilammonio

 

Le CLEANISEPT  WIPES  forte  sono conformi alla direttiva UE 93/42/CEE per i dispositivi medici.


Classificazione CND

D99 – DISINFETTANTI E ANTISETTICI – ALTRI

Progressivo di sistema attribuito al DM 147550


Powered by
Antelmi Software
Normeditec S.r.l. - Via L.Da Vinci, 12 - 39100 Bolzano (BZ) - P.IVA:02479230217