Una linea di prodotti completa per la disinfezione e detersione di superfici, dispositivi medicali e pelle efficaci anche sul Coronavirus

Salviette igienizzanti e panni per un'efficace disinfezione e sanificazione di ospedali, terapie intensive, ambulatori, mezzi di soccorso e tutte le aziende.

DISINFEZIONE, IGIENE E CURA - Qualità e innovazione nel settore dell’igiene
Da oltre 30 anni la ditta tedesca Dr.Schumacher è impegnata nella protezione di personale e pazienti da infezioni e contaminazioni.

La sicurezza che nasce dall’esperienza
La ditta Dr.Schumacher fu fondata nel 1978 a Melsungen-Kassel (Germania). Con il suo fondatore, il chimico Dott.Henning Schumacher, sin dalle origini opera nel settore dell’igiene e della disinfezione. La ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi costituiscono l’humus della strategia aziendale. E così, negli ultimi anni, l’azienda è diventata uno dei principali produttori di disinfettanti in Europa.

Pulizia delle superfici e dispositivi medicali 


In accordo con i 'dieci comportamenti da seguire' emanati dal Ministero della Salute, 

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioOpuscoliNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=433  

per combattere il diffondersi del Coronavirus Covid-19 è molto importante pulire accuratamente le superfici con disinfettanti efficaci. 

Le salviette Desco/Eco Wipes garantiscono una disinfezione omogenea di tutte le superfici e sono indicate per l'utilizzo in tutti i reparti di ospedali, pronto soccorso, ambulanze e mezzi di soccorso, case di cura, ambulatori e area critica. 

Il sistema consiste in un dispenser a tenuta stagna al cui interno viene inserito un rotolo in microfibra costituito da materiali di alta qualità e privi di fibre non tessute e lanugine.

Si riempie il secchiello con disinfettante efficace contro il Coronavirus e il panno rimane sempre pronto all'uso. I panni sono usa e getta ed evitano quindi infezioni crociate da una superficie all’altra.

Può essere utilizzato con tutti i disinfettanti efficaci contro il Coronavirus in commercio e secondo i consigli diffusi dall'istituto superiore di sanità.

Pulizia delle sonde ecografiche


Le salviette Cleanisept Wipes sono salviette pronte all’uso, studiate e approvate per la pulizia delle sonde ad ultrasuoni dei seguenti produttori: 

Philips, Shimadzu, SonoAce, Aloka, GE, Esaote, Toshiba e Siemens, FUJIFILM SonoSite, Hitachi Medical Systems, Zonare Medical Systems. 



Le sonde ad ultrasuoni sono dispositivi medici che possono essere facilmente danneggiati dalla maggior parte di prodotti chimici, quali alcool, acidi ecc. presenti in altri prodotti disinfettanti.

Pulizia della pelle 


Una linea di prodotto completa per la pulizia della pelle in tutti i campi di applicazione:


  • Pazienti in terapia intensiva, rianimazione e lungodegenza
  • Per la cura e l’igiene degli anziani e nei pazienti costretti a letto
  • Cura della pelle dei neonati


Powered by
Antelmi Software
Normeditec S.r.l. - Via L.Da Vinci, 12 - 39100 Bolzano (BZ) - P.IVA:02479230217