Italiano    Tedesco    Francese    Inglese

Flusso laminare orizzontale dotato di filtro HEPA14 -  TOUL Operio

TOUL - Flusso laminare focalizzato orizzontale è dotato di un filtro HEPA14 che elimina il 99,9% dei virus (compreso il Coronavirus Covid 19) e batteri aerodispersi, proteggendo ulteriormente gli operatori sanitari dal contagio.


Procedure come iniezioni intravitreali possono essere eseguite in un ambiente ambulatoriale con una sterilità più elevata di una sala operatoria tradizionale!

Il flusso laminare orizzontale dotato di filtro HEPA14, riduce fino al 95% la carica batterica sul sito chirurgico se confrontato con una sala operatoria tradizionale.


TOUL Operio - flusso laminare orizzontale crea un flusso d’aria laminare focalizzato che si posiziona nello spazio peri-operatorio diretto nella ferita chirurgica, senza interposizione di ostacoli. Tale tecnologia produce continuamente aria sterile allontanando le particelle e i microrganismi aereosdispersi (anche il Coronavirus) dalla zona critica del campo operatorio e degli strumenti.

Il flusso tradizionale: il flusso tradizionale della sala operatoria non garantisce un alto livello di asepsi per il campo operatorio perché viene ostacolata dal microscopio e dalla testa del chirurgo. Il flusso d'aria montato al soffitto può anche contribuire a trasmettere batteri dal personale della sala operatoria nella ferita chirurgica.
Toul flusso d'aria sterile focalizzato: Il flusso d'aria sterile focalizzato Toul raggiunge direttamente il sito chirurgico e gli strumenti, senza trovare ostacoli riducendo fino al 95 % la carica batterica sul sito chirurgico e sul tavolo porta ferri. La successione rapida di numerosi pazienti nelle sale di consultazione o d'esame dove si praticano dei gesti più o meno invasivi può anche creare delle opportunità di trasmissione per alcuni agenti infettivi, essenzialmente per contatto diretto o indiretto, per esempio attraverso l'uso di strumenti medici. Spesso sono proprio gli strumenti che veicolano i microrganismi all’interno della ferita, nella profondità dell’organismo, provocando infezioni.

Il flusso laminare focalizzato Operio aspira l’aria della sala operatoria e la filtra tramite un sistema di filtri Hepa pulendola dai batteri e dai microorganismi al 99,995%. Il flusso laminare focalizzato agisce direttamente sul campo operatorio e sul tavolo degli strumenti, senza essere ostacolato riducendo fino a 95% la carica batterica sul sito chirurgico e sul tavolo portaferri. Il flusso laminare focalizzato Operio è la soluzione ideale per l’oftalmologia e le iniezioni intravitreali.

Toul Operio crea delle condizioni di sterilità, anche in ambiente ambulatoriale, superiori ad una sala operatoria di oftalmologia tradizionale. Il segreto è essere diretti, eliminare gli ostacoli ed essere molto vicini alle aree critiche che è necessario proteggere dalla contaminazione.


 Vantaggi

  • Prevenzione delle infezioni post chirurgiche su tutti gli interventi
  • Protezione degli operatori sanitari dal contrarre Covid19 e sanificazione aria ambiente
  • TOUL replica le condizioni di ISO5 (flussi laminari) anche in ambulatorio
  • Trasportabile da un locale all'altro (dispositivo carrellato)
  • Uso immediato e nessun costo di installazione


 Applicazioni
  • Glaucoma
  • Iniezioni Intravitreali in ambulatorio
  • Interventi di cataratta
  • Oftalmologia in generale
  • Vitrectomia
Powered by
Antelmi Software
Normeditec S.r.l. - Via De Gasperi 19 - 430108 Sissa Trecasali (PR) - P.IVA:02479230217