Vacoped- la moderna alternativa all'ingessatura
Il tutore tedesco Vacoped offre un sistema di tutore unico al mondo che permette di ridurre il tempo di convalescenza del paziente.

È dimostrata una riduzione del tempo per il processo di guarigione e la maggiore libertà di movimento rispetto alla classica ingessatura. Grazie al cuscino sottovuoto, l’ortesi si conforma alle condizioni anatomiche del piede e della gamba. La struttura portante in plastica, leggera e molto solida, conferisce all’ortesi la necessaria stabilità. Il tutore Vacoped utilizza delle microsfere all’interno di un’ imbottitura a vuoto per adattarsi perfettamente alla fisionomia dell'arto interessato. In questo modo è sempre perfettamente conformato all'arto, anche dopo una o due settimane: basta togliere l’aria tramite una piccola pompetta che viene fornita con il tutore e la struttura si adatta di nuovo. Si forma una superficie personalizzata e resistente, capace di distribuire uniformemente la pressione. Si possono trattare le fratture ossee e la rottura del tendine di Achille senza sottoporsi ad ingessatura: si cambia solamente l’angolazione del tutore. Questo sistema “tipo scarpone da ski” permette di avere la stabilità di un gesso ma allo stesso tempo dà la possibilità di accedere al sito interessato per un controllo della ferita, una medicazione o per l’igiene personale in qualsiasi momento. Ciò significa, evitare la rottura e la ricostruzione del gesso ogni volta che necessità un controllo.

Un ulteriore beneficio per il paziente è il mantenimento della propria pulizia dell'arto, evitando quel fastidioso senso di prurito. La versatilità di questi prodotti consente di utilizzarli per le fratture del piede e caviglia, rotture di tendine di Achille, fratture della mano, il piede diabetico a tanti altri applicazioni.

Particolare cura è stato dedicata alla realizzazione del mobilizzatore 'attivo' CAMOped. Trattasi di uno strumento perfettamente gestibile dal paziente che permette di recuperare la totale movimentazione del ginocchio e dell'anca.

Tutte le realizzazioni di Oped sono coperte da brevetto internazionale e sono uniche sul mercato di riferimento.




Powered by
Antelmi Software
Normeditec S.r.l. - Via L.Da Vinci, 12 - 39100 Bolzano (BZ) - P.IVA:02479230217